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ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016

 

PRIVACY POLICY SULL’UTILIZZO DEL SITO

Egregio Utente,
in osservanza a quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (anche “GDPR”) e della normativa italiana in materia, Società Cosmetici SpA, nella sua qualità di titolare del trattamento (“Titolare”), fornisce alcune necessarie informazioni sui dati personali e sulle particolari categorie di dati personali che potrebbe trattare a seguito dell’invio di un messaggio mail da Lei effettuato contenente quesiti o richieste di informazioni all’indirizzo di posta elettronica di Società Cosmetici.

 

Titolare del Trattamento e DPO

Titolare del Trattamento è Società Cosmetici S.p.A., P.iva 08935000011, nella persona del legale rappresentante pro tempore, Presidente del Consiglio di Amministratore sig. Ermanno Langè, con sede legale in Via San Francesco d’Assisi, 14, 10122, Torino (To).

 

Natura dei dati oggetto del trattamento

Il Titolare potrebbe trattare alcune categorie di Suoi dati personali da Lei forniti nel corso della navigazione sul Sito www.soone.it o al momento dell’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi all’indirizzo email del Titolare, in particolare:
– indirizzo email da Lei usato per contattare il Titolare;
– dati relativi all’identificazione (nome, cognome, nickname);
– tutti i dati personali inclusi nella comunicazione da Lei mandata;
– dati di navigazione (es. indirizzi IP, nomi di dominio dei computer) la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet.
Il Titolare non tratta categorie particolari di dati personali.

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati di cui al precedente Art. 2 lett. a), b) e c) sono trattati dal Titolare esclusivamente per contattarla in risposta alla mail da Lei mandata.
Base giuridica per il trattamento dei dati personali da Lei forniti è l’Art. 6, par. 1 lett. b) – il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte –, lett. c) – il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare – e lett. f) – legittimo interesse del Titolare – del Regolamento 2016/679.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma, in mancanza, non sarà possibile rispondere ai quesiti e alle richieste di informazioni formulate.

I dati di navigazione di cui al precedente Art. 2 lett. d) sono utilizzati al fine di:
– ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito che vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione;
– gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del sito;
– accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
La base giuridica di tale trattamento è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’Utente, nonché il legittimo interesse del Titolare.

 

Modalità del trattamento

I dati da Lei forniti saranno trattati dalla Titolare e dai soggetti da questo autorizzati al trattamento principalmente con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

 

Conservazione dei dati

I Dati da Lei forniti sono raccolti con modalità informatiche e/o analogiche, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, anche atte a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi, ma comunque idonee a garantire la sicurezza dei Dati, e saranno conservati presso archivi sia informatici che analogici del Titolare.
Il Titolare adotta le cautele e le misure di sicurezza fisiche, organizzative e informatiche idonee per evitare l’uso improprio o la diffusione dei dati a terzi. In ogni caso, i dati verranno trattati dal Titolare nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge – con particolare riferimento all’art 32 del Regolamento – e, in generale, alle disposizioni normative vigenti.
I dati personali che vengono trattati sono di regola conservati per 10 anni nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali (termine di prescrizione). Al termine di tale periodo i dati saranno eliminati o trasformati in forma anonima.

 

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno essere comunicati a:
– dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente nominati e autorizzati;
– Responsabili esterni del Trattamento appositamente nominati;
– soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per la prestazione di alcuni servizi necessari al Titolare che comportano il trattamento dei dati personali (es. consulenti fiscali, legali, consulente lavoro e istituti di credito);
– ove ciò sia necessario, enti e amministrazioni pubbliche;
– soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni;
– autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità (per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio).
L’elenco completo dei soggetti terzi autonomi titolari e dei Responsabili del Trattamento è disponibile su richiesta presso la sede della Titolare.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
I dati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea.

 

Diritti degli interessati

In relazione al trattamento dei dati finora descritto, in qualsiasi momento Lei potrà esercitare mediante una pec all’indirizzo soco@pecimprese.it o tramite raccomandata a/r all’indirizzo della sede legale sopraindicato, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:
– ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
– aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
– chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
– opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
– revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
– ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

 

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